Questa settimana non vogliamo inviarvi troppo materiale su cui riflettere. Vi lasciamo solo qualche frase...
A volte non lo si riesce proprio a vedere eppure sembrerebbe così semplice: dobbiamo imparare il linguaggio d’amore principale del nostro coniuge.
Un primo linguaggio è quello di usare parole costruttive. Parole di rassicurazione, di apprezzamento. Sì i complimenti verbali sono dei potenti mezzi per comunicare amore. Sicuramente incentivano l’altro molto più dei mugugni. Per qualcuno è questa la strada principale per “riempire” meglio il suo serbatoio d’amore emozionale. Proviamo a fare un complimento ogni volta che il coniuge fa qualcosa di bello! L’amore non ha come obiettivo ottenere dall’altro ciò che vogliamo noi, ma chiede di operare in vista del bene della persona che amiamo.
Buon fine settimana
Nessun commento:
Posta un commento
Responsabilità dell'utente
Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere "Camminare Insieme" manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.