Ciao a tutti,
come emerso nel corso dei nostri incontri di settembre, provvediamo ad inviarvi in anticipo la traccia introduttiva ed il brano che abbiamo estratto dalla Bibbia, per la serata del 12-10-2012.
Lo scopo di questo esperimento è quello di dare la possibilità a tutti di cominciare a riflettere e a confrontarsi in coppia sull'argomento.
HO BISOGNO DI TE
Ho veramente bisogno di te proprio quando la velocità della vita mi supera, quando le cose da fare sono troppe, quando gli impegni che prendiamo singolarmente oppure i diversi turni di lavoro, non ci permettono di fermarci un attimo a fare il punto. Ho bisogno di te perché quando sono esausto/a, quando non ricevo un apprezzamento e/o una carezza, una frase gentile o quando mi sembra di non essere abbastanza apprezzato/a per quello che faccio, desidero solo di fermarmi e chiedermi : perché lo sto facendo? In quel momento sento che ho bisogno di te. Ho bisogno di sapere dove sei, cosa fai, cosa pensi, … ho bisogno di averti vicino/a per stringerti, annusarti, baciarti … senza dire una parola. Ho bisogno della tua presenza silenziosa per sapere che ci sei, che insieme stiamo costruendo qualcosa che ha un senso; che tutti i litigi e le corse hanno un loro perché. Ho bisogno di sapere che io e te siamo una squadra che si completa. Che a volte segni tu e io difendo e che a volte io segno, ma tu hai difeso, spinto e fatto l’assist lasciandomi tirare a porta vuota. Ho bisogno di sapere che siamo una cosa sola che si completa e che sempre da qui possiamo ripartire. Ho bisogno di te per sentirmi amato/a, per avere il coraggio di ammettere che da solo/a non posso farcela e ho sempre bisogno di sentirmi perdonato/a.
Genesi (2,18-24)
Disse ancora il Signore Dio: «Non è bene che l'uomo sia solo; facciamogli un aiuto simile a lui». (…) Ma per Adamo non si trovava un aiuto simile a lui. Mandò dunque il Signore Dio ad Adamo un sonno profondo; ed essendosi egli addormentato, gli tolse una delle coste, e ne riempì il luogo con della carne. E con la costa che aveva tolta ad Adamo, formò il Signore Dio una donna, e gliela presentò. E disse Adamo: «Ecco, questo è un osso delle mie ossa, e carne della mia carne; questa sarà chiamata donna, perchè è stata tratta dall'uomo. Perciò l'uomo lascerà il padre e la madre, e si stringerà a sua moglie, e saranno due in un corpo solo».
Buona riflessione
Cristina e Denis
Nessun commento:
Posta un commento
Responsabilità dell'utente
Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere "Camminare Insieme" manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.