domenica 20 febbraio 2011

Annuncio:"Settimana di Spiritualità", 28 febbraio - 5 marzo 2011

Forania di Palmanova Parrocchia “SS.mo Redentore” Palmanova

Settimana di Spiritualità Duomo di Palmanova

28 febbraio - 5 marzo 2011

IL “CENTRO ALETTI”

La “Settimana di Spiritualità” sarà guidata, come lo scorso anno, da Sara Staffuzza appartenente al “centro Aletti” di Roma.
Il “Centro Aletti” è un centro studi e ricerche che si affianca alla missione che la Compagnia di Gesù svolge al Pontificio Istituto Orientale di Roma.
Si rivolge soprattutto a studiosi e artisti di ispirazione cristiana del centro ed est Europa per creare occasioni di incontro tra loro e colleghi dell’ovest.
Promuove la convivenza tra ortodossi, cattolici di rito orientale e latino nell’ottica della crescita di ciascuno nella propria Chiesa.
Insieme si studia l’impatto tra la fede cristiana e le dinamiche culturali della modernità e post modernità.
Cerca di rispondere agli interrogativi delle donne e degli uomini d’oggi tenendo conto della tradizione cristiana dell’Oriente e dell’Occidente in modo da poter insieme indicare Cristo Vivente.
Sara Staffuzza è nata a Trieste nel 1963. Ha concluso la Facoltà di Filosofia con indirizzo psicologico a Trieste ed ha ottenuto nel 1997 la licenza in Teologia Orientale al pontificio Istituto Orientale.
Lavora come vicedirettrice nella casa editrice “Lipa” e nella pastorale diretta con colloqui, ritiri, esercizi spirituali.

Nessun commento:

Posta un commento

Responsabilità dell'utente
Ogni opinione espressa dai lettori attraverso i commenti agli articoli è unicamente quella del suo autore, che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere "Camminare Insieme" manlevato ed indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato. Tutti i contributi testuali, video, audio fotografici da parte di ogni autore/navigatore sono da considerarsi a titolo gratuito.